News e offerte

Donne, forme e colori

Dal 3 marzo al 10 aprile 2023


17° edizione della mostra organizzata da Udi Spazio Donna e promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Comacchio

 

Venerdì 3 marzo inaugura la mostra “Donne, forme e colori” organizzata dall’Unione Donne Italiane con il contributo del Comune d Comacchio attraverso il suo Assessorato alle Pari opportunità.

La mostra allestista presso la Galleria di Palazzo Bellini, ospiterà le opere di due artiste: Sima Shafti e Rosalba Farinelli.

Una parte dello spazio espositivo verrà dedicato alla personale di Sima Shafti, nata in Iran nel 1966. Sima Shafti si laurea in comunicazione visiva all'Università di Belle Arti di Teheran. Si trasferisce in Italia nel 1998 per proseguire con i suoi studi; frequenta infatti il corso di pittura di Concetto Pozzati all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Sin dal primo giorno e per tutti questi anni non ha mai smesso di trarre ispirazione dai suoi ricordi e dalla sua memoria per dipingere tele malinconiche e nostalgiche. Oltre alla preparazione accademica, Shafti sperimenta e approfondisce la sua conoscenza in molti ambiti quali la pittura, il graphic design, l'installazione.

Rosalba Farinelli, classe 1953 nasce e vive a Porto Garibaldi. Artista autodidatta. Rosalba riesce a mixare materie naturali e artificiali, per dare origine a forti contrasti in un incontro tra progettualità e istintività. Incontrerete un'esposizione di pittura e scultura in cui l'artista esprime il suo gusto per gli abbinamenti cromatici e l'impetuosità delle sue emozioni.

 

Orari

 

Inaugurazione: 3 marzo ore 9.30

Apertura da lunedì a sabato: 9.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00

Domenica: chiuso

Ingresso

 

Ingresso gratuito