Gastronomia

Gastronomia

Alla scoperta delle prelibatezze culinarie dei sette Lidi


I Lidi Ferraresi sono noti per la ricca gastronomia locale, che si contraddistingue in particolare per le specialità di pesce. Sofisticati piatti a base di cozze, cappe sante, vongole, granchi, canocchie e astice arricchiscono i gustosi menù deliziando il palato dei commensali dall’antipasto al secondo.

Le varie pietanze sono servite in umido, al forno, fritte oppure alla griglia, per un gusto ineguagliabile alla scoperta della tradizione. L’anguilla poi, regina delle tavole comacchiesi, è l’elemento principale delle ricette tradizionali, che si tramandano ancora sia di generazione in generazione che nei migliori ristoranti della zona.

Di seguito, potrete trovare una selezione delle portate più famose del territorio.

ANGUILLA ALLA GRIGLIA

Due anguille da mezzo kg l'una; Un limone; Uno spicchio d’aglio; Quattro foglie d’alloro; Olio extravergine d’oliva; Un pizzico di s...

leggi tutto
SPAGHETTI ALLE VONGOLE

Un kg di vongole; Uno spicchio d’aglio; Olio extra vergine d’oliva; Un pizzico di pepe; Un pizzico di sale; 400 gr di spaghetti; Un mazzol...

leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Per saperne di più fare click qui. Per rimuovere questo avviso e accettare la Privacy Policy esplicitamente cliccare sul bottone "ACCETTO".