Lidi Ferraresi

Lido delle Nazioni


Lido delle Nazioni è una località turistica in costante evoluzione, con un ampio lungomare che costeggia la spiaggia e i moderni stabilimenti balneari, che all’occorrenza si trasformano in vere discoteche a cielo aperto. È un vero e proprio punto di ritrovo, che alla sera diventa una zona pedonale dove passeggiare tra ristoranti specializzati nei piatti a base di pesce, negozi alla moda, bazar, gelaterie artigianali.

Il lungomare termina nella centralissima Piazza Italia, animata da spettacoli, manifestazioni e concerti che attirano turisti da ogni parte della nazione e non solo.

Alle spalle delle spiagge si trova un grande lago artificiale, popolato da anguille e cefali e anima sportiva della costa: sulle sue acque ogni anno vengono praticati numerosi sport d'acqua, come sci nautico, vela agonistica, canoa, mentre sulle rive si alternano iniziative legate al podismo, alla bicicletta e all'equitazione.

Ma le attrattive di Lido delle Nazioni non finiscono qui: gli amanti della natura potranno raggiungere la vicina Valle Bertuzzi, popolata da fenicotteri rosa e Cavalli del Delta, mentre chi ama il benessere può concedersi un trattamento termale sfruttando i benefici delle acque salsobromodiche.

Altri articoli che potrebbero interessarti


Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Per saperne di più fare click qui. Per rimuovere questo avviso e accettare la Privacy Policy esplicitamente cliccare sul bottone "ACCETTO".